Offerta è comprensiva di:

L’offerta è comprensiva di tutte le attività necessarie alla realizzazione di un impianto “a regola d’arte”, include la redazione di tutta la documentazione necessaria all’ottenimento dei sussidi Federali, Cantonali (ove previsti) ed eventualmente comunali.

La domanda di connessione dell’impianto alla rete elettrica e tutte le attività ad esso correlate, compresi i controlli RASI e il collaudo previsto dalla normativa dei vigili del fuoco.

È inoltre inclusa la domanda o notifica di costruzione secondo le richieste del comune.

È prevista la esecuzione della progettazione elettrica e strutturale sia in fase preliminare che esecutiva.

Sono inclusi tutti i materiali necessari alla realizzazione dell’impianto e la posa degli stessi.

L’offerta non è comprensiva di:

Eventuali verifiche strutturali sulla copertura, relazioni geologiche e tecniche.

Eventuali lavori di realizzazione, manutenzione, messa in sicurezza, modifica della copertura su cui sarà installato l’impianto qualora non strettamente legati all’installazione stessa.

Tutto quanto non specificato è preventivato.

Lavori non espressamente preventivati verranno fatturati a regia, in base alle tariffe vigenti, al costo orario di CHF. 100 per ingegnere progettista e di CHF. 75 per tecnico elettricista.

I tempi necessari per l’autorizzazione e la realizzazione dell’impianto dipendono dalle tempistiche degli uffici tecnici comunali o eventualmente Cantonali.

Restano a carico del committente i contributi previsti dagli uffici comunali, dall’ESTI e dall’azienda elettrica.

È necessario inoltre attendere l’autorizzazione alla connessione da parte della azienda elettrica locale.

I tempi sopra descritti non sono direttamente dipendenti dall’operato di Ecosinergie, si stima l’entrata in servizio dell’impianto entro la data:

Questa previsione non è da ritenersi contrattualmente vincolante.

Garanzia sui moduli fotovoltaici

Difetti di costruzione: I moduli fotovoltaici sono garantiti dal costruttore per difetti di fabbricazione nei termini temporali indicati nella scheda tecnica allegata,

Redditività: i moduli fotovoltaici sono garantiti dal costruttore con efficienza al 90 % del valore nominale e per 80 % del valore nominale nei termini temporali indicati nella scheda tecnica allegata,.

Garanzia sugli inverter

Ciascun inverter è garantito dal costruttore per il periodo indicato nella scheda tecnica allegata,  con possibilità (a pagamento) di estensione della garanzia alle condizioni poste dal fornitore.

Garanzia base sull’impianto

Rilasciata da Ecosinergie a partire dalla data del collaudo e per una durata di mesi: 24 (ventiquattro)

L’eventuale risarcimento massimo sarà sempre limitato al valore dell’impianto.

 

Condizioni generali di contratto Ecosinergie SA

Validità dell’offerta

Il presente preventivo ha validità … gg. dalla data della sua presentazione al Cliente.

Recesso

Il Committente potrà recedere in qualunque momento dal presente contratto, con l’obbligo di indennizzare Ecosinergie SA dalle spese fino a quel momento sostenute, ad es. acquisto materiale, e per le prestazioni già eseguite.

Obblighi del Committente

Con la firma del presente contratto/offerta il Committente accetta espressamente le condizioni ivi descritte, in quanto rispondenti alle proprie richieste, e si impegna al pagamento del l’importo precedentemente concordato e riportato sulla presente offerta.

Il committente assume la custodia, presso il sito di realizzazione, o altro sito messo a disposizione dallo stesso, del materiale da installare, per tutto il tempo necessario, dalla consegna fino all’installazione.

Il Committente si impegna inoltre ad effettuare, nei tempi utili, tutte le opere necessarie a consentire a Ecosinergie la realizzazione dei lavori di posa.

Referenze

Ecosinergie potrà utilizzare in forma anonima l’impianto realizzato come propria referenza a fini promozionali attraverso la pubblicazione di foto su internet e social salvo mancato consenso della committenza da esercitare

in fase di conferma del contratto di fornitura: