Installazione impianti fotovoltaici Ticino

Ecosinergie tienergy si propone quale primo obbiettivo di accompagnare la clientela verso la realizzazione della propria installazione fotovoltaica soddisfando le singole esigenze specifiche, con uno standard realizzativo elevato sia dal punto di vista tecnico che estetico.

La filosofia aziendale, oltre che alla cura delle installazioni fotovoltaiche in tutte le componenti e alla realizzazione a regola d’arte, per questo motivo si  rivolge un particolare occhio di riguardo all’impatto che le installazioni stesse hanno sul paesaggio circostante.

Riteniamo fondamentale, laddove possibile, ridurre l’impatto che le installazioni possono avere dal punto di vista estetico e paesaggistico. Per questo motivo adottiamo mirati criteri di progettazione.

Quindi l’integrazione di specifiche misure è tanto più necessaria quante più installazioni si vanno a realizzare in un insieme di abitazioni.

Ecosinergie è attiva dal 2007 nel settore delle consulenze energetiche e della costruzione di impianti fotovoltaici in Ticino. Particolare attenzione viene data non solo agli aspetti del risparmio energetico ma in special modo allo sviluppo sostenibile in genere.

Specifico settore fotovoltaico

Nel corso del 2014 per rispondere alla sempre maggiore richiesta da parte della clientela, ecosinergie ha sviluppato per questo motivo il settore del fotovoltaico aprendo ecosinergie tienergy.

Per cui aspetto che caratterizza l’azienda è l’integrazione delle competenze tecniche di base a sostegno della realizzazione di impianti.

Le sinergie tra capacità realizzative e competenze progettuali permette la realizzazione di impianti sempre conformi alle evoluzioni normative e tecniche, ponendo particolare attenzione alle soluzioni adottate per quanto concerne la scelta dei materiali, la protezione antincendio e l’integrazione architettonica.

IL NOSTRO ORGANICO

Soci gerenti:  

Diego Cavion

Ivo Caravatti

Responsabile vendite:

Enrico Germani

Responsabili installazioni:

Alessandro Boschetti

Daniele Delmenico

Diego Ferregutti

Impiegata amministrativa:

Samanta Brusa