Ecosinergie tienergy, grazie al suo personale qualificato, è in grado di assicurare un servizio altamente professionale nel campo dell’energia fotovoltaica offrendo studi di fattibilità, progettazione e installazione eseguiti a regola d’arte.

A dipendenza dei bisogni di ciascun impianto fotovoltaico, un rendimento ottimale dell’installazione è garantito attraverso un servizio regolare di manutenzione.

Oltre ad avere un particolare occhio di riguardo alla cura del dettaglio e all’impatto che le installazioni possono avere sul territorio, ecosinergie è sempre attenta a proporre ai propri clienti soluzioni all’avanguardia come ad esempio sistemi di accumulo e di ottimizzazione dell’autoconsumo.

PULIZIA PROFESSIONALE

La pulizia dei pannelli fotovoltaici è un procedimento necessario per garantire un perfetto rendimento dell’impianto.

La polvere e la sporcizia che posso accumularsi sulla superficie dei moduli ne limitano il rendimento, diminuendo la produzione.

Attraverso una pulizia professionale, eseguita con regolarità, l’impianto fotovoltaico lavora al pieno delle sue potenzialità producendo il massimo di energia elettrica possibile.

SISTEMI DI ACCUMULO ENERGIA ELETTRICA

I sistemi di accumulo di energia elettrica permettono di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico in modo da poterla utilizzare nei momenti di necessità.

Questi sistemi permettono di risolvere il problema di discontinuità di produzione di energia e permettono di raggiungere una maggiore autosufficienza dal punto di vista energetico assicurando un notevole risparmio e una maggiore indipendenza dalla rete elettrica.

Il funzionamento è semplice: l’energia prodotta dall’impianto e  non consumata istantaneamente, viene immagazzinata in appositi accumulatori. Nei momenti in cui la richiesta di energia è maggiore di quella che l’impianto fotovoltaico è in grado di offrire, l’accumulatore immette nella rete domestica l’energia elettrica precedentemente accumulata, evitando così di dover acquistare energia dalla rete.

I nuovi sistemi di accumulo possono essere perfettamente integrati anche in impianti già esistenti.

VUOI PRODURRE LA TUA ENERGIA PULITA?

CHIEDICI UN PREVENTIVO